🔲 MACCARELLI RISCHIA TRE MESI DI “STIPENDIO”

Il responsabile dell’area economico-finanziaria e il sindaco del Comune di Presenzano rischiano una decurtazione del 50% dello stipendio e dell’indennità di carica per tre mesi. Questa è la possibile conseguenza della procedura avviata dalla Corte dei Conti con una deliberazione del 19 novembre 2024.

La sezione regionale di controllo della Campania contesta al Comune di Presenzano la violazione degli obblighi previsti dall’articolo 4 del decreto legislativo n. 149/2011. In particolare, la relazione di fine mandato è stata firmata, certificata, trasmessa alla Corte dei Conti e pubblicata sul sito istituzionale oltre i termini stabiliti. Inoltre, la relazione risulta incompleta nella seconda parte, relativa al sistema dei controlli interni, con specifiche lacune nei controlli di regolarità amministrativa e contabile e nei relativi esiti.

Se le giustificazioni già prodotte dal Comune non saranno accolte, la Corte dei Conti applicherà la sanzione, che sarà eseguita dal Segretario comunale, la dottoressa Iavarone.

Lascia un commento