🔲 TIPO SENZA REVISIONE IN VIAGGIO VERSO CASERTA?

Questa mattina gli organi di informazione online riportano la notizia della condanna definitiva per l’ex sindaco di Capua, Carmine Antropoli, colpevole di aver utilizzato l’auto di servizio del comune  per andare al lavoro.
La notizia mi riporta subito alla mente che sono passati circa tre mesi, ma non ancora ricevuto risposta scritta (non a chiacchiere) sulla vicenda estiva dell’auto “blu” del Comune di Presenzano, la Fiat Tipo, in circolazione senza certificato di revisione valido per ben tre mesi (maggio, giugno e luglio 2024).  Revisione effettuata soltanto agli inizi di agosto, dopo la notifica del verbale di violazione codice della strada da parte della polizia municipale di Vairano Patenora,  datata 9 luglio 2024.
Chi era alla guida al momento dell’infrazione? 
Per quale fine istituzionale era utilizzata l’auto comunale?  Avevo posto queste due domande precise. Il sindaco, però, tace.
Dal momento che la storiella del meccanico al volante raccontata proprio dal primo cittadino in un video estivo, non mi ha mai convinto del tutto, perché potrebbe essere soltanto una mezza verità, ho deciso di produrre un esposto alla Procura della Repubblica di Cassino.
Così, in assenza di risposte ufficiali da parte dell’amministrazione comunale, sarà la magistratura a ricostruire come sono andate effettivamente le cose. Soprattutto se corrisponde al vero una versione dei fatti che circola ultimamente in paese, e che qui riporto unicamente  come Vox populi: la Fiat Tipo si trovava in officina per manutenzione, ma sarebbe stata prelevata  da un amministratore comunale, che poi è stato multato dai vigili urbani mentre transitava nel territorio di Vairano Patenora per andare a Caserta. Così si dice…

Lascia un commento