🔲 DI STEFANO SEGNA AL 90′, IL “VAR” ANNULLA

Sulle decisioni finali del geometra Massimo Di Stefano interviene il Var, cioè l’ingegnere Carlone, dal primo ottobre nuovo responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Presenzano: tutto da annullare perché i progettisti prescelti (Ernesto Rotondo, Franco Acri e Angelo De Sano) non hanno i titoli previsti (diploma di laurea, specializzazione o dottorato) per la valutazione preventiva dell’interesse archeologico.
Si tratta di tre determine con le quali veniva affidata la progettazione di altrettante  opere pubbliche per la valorizzazione del territorio.
Provvedimenti, a mio parere, di per sé già poco opportuni dal punto di vista della trasparenza amministrativa, perché firmati da Di Stefano ultimo giorno lavorativo prima del pensionamento.
Non soltanto inopportuni, ma per l’ingegnere Carlone addirittura sbagliati secondo il nuovo codice degli appalti,  e quindi da “rettificare”, così è scritto nelle nuove determine, nelle quali si revocano gli incarichi precedenti, che adesso vengono affidati a professionisti e società con le dovute competenze in campo archeologico.

Come capogruppo di minoranza, avrò sicuramente tempo per capire se si è trattato di una decisione unicamente “tecnica” oppure di un cambio, diciamo così, di gusti e preferenze del nuovo ufficio tecnico …

Lascia un commento