🔲 ARRESTO CAPPELLO: PERCHÉ NON REVOCATE INCARICO?

Lo scorso 8 novembre l’ingegnere Piero Cappello è finito agli arresti domiciliari su ordine della Dda di Napoli per collusione con la camorra.
Da quello che si apprende dagli organi di informazione provinciali, il tecnico è accusato di turbativa d’asta con l’aggravante mafiosa. Dal momento che il Comune di Presenzano, con determina dell’ufficio tecnico n. 155 del 31-10-2018 , ha affidato al professionista la progettazione e la direzione dei lavori di efficientamento energetico della casa comunale (attualmente in corso), ho chiesto alla segretaria comunale
se non si debba procedere, in via cautelativa, e per tutelare l’immagine del Comune di Presenzano, alla revoca immediata dell’incarico.

Inoltre ho chiesto se sia o meno applicabile l’articolo 21 del contratto di appalto (“Valutazione impatto criminale”) con la Edil Garden Srl, la ditta esecutrice dei summenzionati lavori di efficientamento energetico della residenza municipale, che prevede una serie di misure “al fine di tutelare l’integrità e la legalità in fase di realizzazione dei lavori”.

Lascia un commento