🔲 ALFÒ E IL “BOOM” DI FI A PRESENZANO

Dopo le recenti elezioni politiche, l’informazione provinciale, commentando il risultato di Forza Italia a Presenzano (oltre il 30%, percentuale più alta di tutta la provincia di Caserta), ha parlato di un exploit del sindaco Andrea Maccarelli, messo in bella evidenza in una foto di repertorio che lo ritrae accanto a Fulvio Martusciello, già assessore della giunta regionale campana, attualmente europarlamentare al secondo mandato e commissario regionale di FI. 

Del “boom” degli azzurri a Presenzano, non ha potuto non rallegrarsi, magari complimentandosi direttamente con il primo cittadino, lo stesso “Alfò”, come viene ormai chiamato con tono amichevole il Dott. Alfonso Gallo in qualche bar del posto, data la sua presenza assidua sul territorio da circa tre anni. Non ci sarebbe nulla di strano, facendo parte entrambi, per militanza diretta o per, diciamo così, simpatia “disinteressata”, della stessa compagine politica. Perché almeno a partire dal 2020, l’azienda che sta costruendo la centrale turbogas di Presenzano, la Geko Spa, e il suo titolare, Alfonso  Gallo appunto, sostengono economicamente Forza Italia e i suoi candidati. È un fatto incontestabile, confermato da documenti ufficiali che è possibile consultare sia sui siti istituzionali della Regione Campania e del Parlamento italiano che del partito di Silvio Berlusconi. 

Per gli scettici e i diffidenti, riepilogo i versamenti agli azzurri come azienda Geko: cinquemila euro alla neoeletta deputata forzista Annarita Patriarca – legata proprio al commissario Martusciello – per le elezioni regionali campane del 20-21 settembre del 2020; due erogazioni da cinquemila euro al partito per il 2021 e il 2022. Per il 2022, poi, il manager si è voluto superare: leggendo l’elenco parlamentare delle erogazioni ai partiti comunicate dal primo gennaio 2022, infatti, oltre a confermare il contributo aziendale di cinquemila euro, Gallo ha aggiunto un’offerta personale di tremila euro.  Una somma di cui è possibile trovare conferma anche sul sito nazionale di Forza Italia nel documento relativo ai “Contributi, prestazioni e altre forme di sostegno percepite – Anno 2022”. 

Lascia un commento